<![CDATA[Pastore Tedesco - Mondo del Pastore Tedesco]]>Sat, 25 May 2019 16:11:11 +0200Weebly<![CDATA[La vita con il Pastore Tedesco]]>Fri, 24 May 2019 09:41:32 GMThttp://vallucerna.com/mondo-del-pastore-tedesco/la-vita-con-il-pastore-tedescoPastore Tedesco in escursione sulle AlpiPastore Tedesco del nostro allevamento in escursione sulle Dolomiti
Un fedele compagno per la vita
Chiunque ami i cani e si impegni per addestrare un cane in modo coerente, ma a misura di cane, troverà nel Pastore Tedesco un compagno fedele e un partner affidabile: è il compagno ideale per vivere insieme all'uomo. Per molte persone i Pastori tedeschi sono i migliori amici dell'uomo e quindi, ovviamente, parte integrante della vita di tutti i giorni: sono gli amici a quattro zampe dalla mente aperta, compagni di giochi, familiari e medicina vivente soprattutto per le persone anziane e single.
Soprattutto per le persone attive, che amano stare all'aria aperta o praticare sport, i cani da Pastore Tedesco sono la scelta perfetta. 
Per rendere l'amico a quattro zampe un fedele compagno nella vita di tutti i giorni e un cane di famiglia, formazione e socializzazione sono fondamentali.
Quando sono cuccioli tutti i cani sono particolarmente "carini" e forniscono molti momenti divertenti in famiglia. Il piccolo cucciolo, tuttavia, rapidamente "cresce".
A sei mesi, il cane ha lo status evolutivo di un essere umano di circa dieci anni, un animale di un anno corrisponde a un uomo di 20 anni e un cane di 12 anni ad una persona di 70 anni.
In ogni fase della sua vita, il Pastore Tedesco ha un carisma speciale e crea un legame forte in ogni fase della vita. Questo legame facilita anche l'istruzione, la formazione e il lavoro con gli amici a quattro zampe. 

Tempo libero con il Pastore Tedesco
Il cane da Pastore Tedesco è per natura un cane molto attivo, con una spiccata disponibilità ad imparare e ad adattarsi. I suoi proprietari non dovrebbero solo godersi lunghe passeggiate, ma anche cercare una interazione adeguata e costante con il loro cane. 

Le attività
La principale caratteristica del
cane da Pastore Tedesco sta nella sua versatilità: ama le sfide e i traguardi. Le possibilità di attività congiunte con il cane da Pastore tedesco sono quindi numerose. Si appassiona alle lunghe passeggiate all'aria aperta ed è anche un partner ideale per le escursioni in bicicletta. Per le persone che si dedicano al jogging o alle passeggiate, il cane da Pastore Tedesco è anche un perfetto compagno di allenamento e anche un eccellente difesa. Un cambiamento gradito e allo stesso tempo un ottimo elemento di benessere per i cani è il nuoto. I Pastori Tedeschi sono per natura animali robusti per i quali la forma fisica è importante. Quindi se stai cercando un cane di famiglia sportivo, versatile e vivace e hai abbastanza tempo per l'educazione, l'allenamento e la forma fisica dell'amico a quattro zampe il Pastore Tedesco è la scelta giusta !

]]>
<![CDATA[La scheda]]>Wed, 08 May 2019 18:30:42 GMThttp://vallucerna.com/mondo-del-pastore-tedesco/la-schedaIl Pastore tedesco è in cima alla popolarità tra i cani di razza.
L'idea vincente del fondatore della Associazione per cani da Pastore Tedesco, Max von Stephanitz è stata di sviluppare un cane efficiente, sicuro ed equilibrato.

Colore
Nero con focature bruno-rossastro, marrone, gialle. Monocromatico nero e grigio.
L'uso di oggi
Cane sportivo e di famiglia, cane da guardia e da utilità, cane da salvataggio e da terapia, cane guida, cane da pastore.
Caratteristiche
Sicuro di sé, robusto, attento, fisicamente e psicologicamente molto resiliente.
Compatibilità
Comportamento sociale buono e sicuro, compatibile con un'adeguata socializzazione con le persone e gli animali nell'ambiente familiare.
Movimento
Cane attivo, che ha bisogno di attività fisica regolare (passeggiate, nuoto,  jogging, sport per cani) per una vita equilibrata.

Dimensioni e peso
Maschio: da 60 a 65 centimetri, peso da circa 30 a 40 chili.
Femmina: da 55 a 60 centimetri, circa 22 a 32 chili.]]>